Inaugurazione della Galleria Maione – Ragusa, via m. Rapisardi

Un salotto, anzi un negozio, più che un negozio un atelier: stiamo parlando dei settecentometriquadrati di superficie, costituita da un susseguirsi di locali a piano terra di un antico stabile, sapientemente recuperati.
E’ questo il sogno divenuto realtà, di un imprenditore ragusano intraprendente, coraggioso e capace come Federico Maione che ha realizzato nel cuore del centro di Ragusa la “Galleria Maione”.Con ingresso in Via M. Rapisardi e vetrine sulla stessa Via e in C.so V.Veneto, il “salotto della moda”offre il meglio della confezione uomo e donna.

La non comune simpatia, professionalità e gentilezza di Federico Maione, “patron” della “Galleria, che ha saputo contagiarla anche al personale del negozio, riesce a far sentire ospiti di riguardo tutti i clienti, sicuri di poter trovare tutto quello che necessita per vestire alla moda. Il nuovo “salotto” della moda ragusana di Federico Maione vi aspetta dunque nei nuovi locali, restituiti al fascino antico dall’ Architetto Roberto Floridia con il recupero delle volte a botte e a crociera in pietra, delle scale interne in vetro che che servono al collegamento dei locali, con la realizzazione di tracce luminose sul pavimento in pietra asfaltica che ti guidano alla scoperta dei reparti o verso l’ angolo bar, per farti gustare magari un buon caffè; una vera sciccheria della “Galleria Maione”, che vuole farti sentire un cliente-amico.

Tratto da “la Sicilia” del 23 OTT 2005: “GALLERIA MAIONE” SALOTTO DELLA MODA NEL CUORE ANTICO DI RAGUSA.