News

Concorso internazionale di idee per la riqualificazione del palazzo ex-ina di Ragusa

Concorso internazionale di idee per la riqualificazione del palazzo ex-ina di Ragusa

25 marzo 2010

Si è tenuta il 25 marzo, presso la sala Giunta del Comune di Ragusa, la conferenza stampa per divulgare i progetti vincitori del Concorso Internazionale di idee per la riqualificazione dell’ex Palazzo Ina.

16° Assemblea generale dell'UMAR

16° Assemblea generale dell'UMAR (union of mediterranean architects): the umar conference “Mediterranean architectural identity” - Alessandria d'Egitto

3-7 marzo 2010

In breve l'intervento dell'Architetto Floridia: "...Il riconoscimento e la condivisione di obiettivi comuni sono la chiave di lettura per l’instaurazione di una cooperazione sempre più reale e concreta, soprattutto per regioni come la Sicilia che, sebbene in passato per ragioni politiche e culturali ha avuto un ruolo marginale nonostante il grande patrimonio storico-architettonico...

UMAR (union of mediterranean architects)

UMAR (union of mediterranean architects): prestigiosa nomina per l'architetto Floridia

febbraio 2010

L'architetto Roberto Floridia è stato nominato Delegato Rappresentante Italiano all'UMAR - Union Mediterranean Architects.
La prossima Assemblea Generale si terrà ad Alessandria (Egitto) il 3-7 marzo 2010.

Seminario e b2b workshop Cuba

Seminario e b2b workshop: "Azioni a favore del restauro a Cuba - L'Havana

25-27 gennaio 2010

L'ICE, nell'ambito delle azioni a favore del restauro, ha organizzato un seminario con incontri B2B a l'Havana dal 25 al 27 gennaio 2010.

Il seminario, caratterizzato da una parte teorica, da visite nei cantieri locali ed incontri B2B tra le competenze e le aziende italiane e locali, pone le basi per la creazione di una rete di collaborazioni economico-culturali con il nostro Paese..

Seminario e b2b workshop Israele

Seminario e b2b workshop sulla diagnostica e sulle tecniche applicate per il restauro architettonico - Israele, Tel Aviv

16-17 dicembre 2009

A Tel Aviv si è svolto un importante Seminario sul restauro e la diagnostica degli edifici in Israele. Il governo locale, secondo un piano delineato dalle autorità responsabili, sta programmando lavori di restauro per circa 10.000 edifici tra Tel-Aviv, Haifa e Gerusalemme.