Teatro Donnafugata: Premio “100 eccellenze”

Il teatro Donnafugata fa il suo ingresso nelle “100 eccellenze 2006” selezionate dall’Eurispes sul territorio nazionale. Nel rapporto stilato dall’Istituto di Studi politici, economici e sociali sono state individuate le realtà istituzionali e imprenditoriali più significative d’Italia, in relazione al territorio in cui operano.
Il rapporto intitolato “Nostra Eccellenza” è stato ufficializzato il 9 giugno a Viterbo. Il piccolo teatro, di fine settecento, si conferma motivo di orgoglio per la famiglia Scucces De Leva.

Il gioiello incastonato nella compostezza architettonica del magnifico Palazzo Donnafugata, oggi è una realtà pulsante nel cuore dell’antico quartiere barocco…”L’accorta opera di restauro è stata realizzata nel rispetto più rigoroso dell’antico, interpretando fedelmente il gusto, la cultura e lo stile, al fine di ricreare nello spettatore l’armoniosa suggestione, propria delle strutture teatrali dell’800…il teatro è strumento di valorizzazione, formazione e sviluppo di sensibilità artistiche e risorse culturali…”.

(Articolo tratto da “Giornale di Sicilia” del 21 giugno 2006: “Realtà imprenditoriali D’Italia Teatro Donnafugata tra le big”).